ASCREUS

Ascreus – Officina Tecnica  opera nel settore delle riprese aeree da bassa quota (prossimità) per mezzo di SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto).

Tutti i nostri SAPR sono rispondenti alla normativa ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e la nostra organizzazione ha ottenuto l’autorizzazione effettuare servizi professionali per conto terzi (Rif Aut. 4760).

Ascreus – Officina Tecnica mette a disposizione team di professionisti operanti nei settori tecnici (Topografia, Geologia, Architettura) e promozionali (Fotografia, riprese e montaggio video, Web  Promotion).

Ha sede a Laterina (Arezzo) ed è operativa in tutta Italia e all’estero.

TEAM

I SAPR sono piccoli velivoli elettrici a elica, pilotati da una stazione a terra, che consentono riprese aeree da bassa quota in tempi rapidi e con bassi costi anche di zone difficilmente accessibili con altre tecnologie, tutto operando nella massima sicurezza.

Ogni drone è provvisto di sensoristica di posizionamento (GPS, bussola magnetica, piattaforma inerziale) con i quali è possibile effettuare sia foto aeree del territorio, nadirali o inclinate,  che riprese video a volo d’uccello, per rispondere alle esigenze di documentare dall’alto ambienti naturali manufatti, eventi, manifestazioni sportive.

Riprese Video Aeree icon_FullHD_1080 4k
Le riprese video vengono effettuate tramite un  drone dotato di sistema di stabilizzazione attiva che garantisce una eccellente stabilità di ripresa. Il piano dei motori, normalmente oggetto a variazioni di inclinazione al cambio di direzione in volo, è meccanicamente disaccoppiato dalla struttura che sostiene la telecamera; con questa configurazione è possibile quindi mantenere un assetto costante nello spazio indipendentemente dal corpo del drone. Tale sistema “steadycam-like” assicura una eccezionale stabilità  delle riprese insieme a una migliore manovrabilità. E’ possibile effettuare riprese sia con un unico operatore (drone e telecamera) che con due operatori separati (uno che gestisce i movimenti del drone, uno che si occupa della gestione dei movimenti della telecamera) in caso di esigenze cinematografiche complesse.

Riprese Video Terrestri icon_FullHD_1080 4k
Le nostre riprese video vengono effettuate utilizzando le più recenti apparecchiature video Full-HD  e 4K  insieme a prodotti tipici dell’industria cinematografica come: slider, dolly e Jib.

Ciò che differenzia il nostro video è l’uso di specifici stabilizzatori per rendere le riprese in movimento stabili ed estremamente fluide, trasportando l’osservatore nel centro dell’azione.
Visioni in soggettiva, cambi improvvisi di scena, movimenti Tilt e Pan possono essere resi ancora più realistici con la potenza del 4K a 25p.
A seconda delle esigenze è possibile riprendere a rallentatore, per poter catturare al meglio qualsiasi dettaglio che il nostro occhi non riesce a vedere.
Per la registrazione del suono in presa diretta ci affidiamo a microfoni shotgun e lavalier; inoltre disponiamo di uno studio di registrazione per poter doppiare l’audio e plasmarlo secondo le vostre esigenze.

Attrezzature utilizzate droni

Drone ottocottero DJI S1000, ottocottero OT1000 e esacottero OT600 con sistema di stabilizzazione Zenmuse Z15 per Sony Nex7,  H4-3D per  Videocamera GoPRO Hero 4, Fotocamera calibrata Canon IXUS 130 14.1 Mpx.

Panasonic AC90, Panasonic AG-DVX200, Panasonic Gh4, Canon EOS 5D Mark III, Panasonic HC -X1000, slider e mini jib personalizzato, stabilizzatore elettronico 3 assi costruito su misura, illuminatori Hedler, microfoni e lavalier Sennheiser e Rode.